Ricercare l’eccellenza ha un ‘segreto’, quando si parla di Cibi: la qualità degli ingredienti e una seria selezione di materie prime e fornitori. Ricerca vuol dire conoscere la stagionalità della natura e dei suoi doni, che ascoltano il ritmo della terra e del mare durante i vari momenti dell’anno, offrendoli nel nostro Menù à la Carte oppure nel Menù degustazione  “I Sapori di Mare di Alex” da 4, 5 o 6 portate.

Il Menù à la Carte propone un’accurata selezione di crostacei, sempre solo in stagione, come i rarissimi Alaskan King Crab, oltre alle “Catalane” con astice o batti batti, scampi e sparnocchi. Per gli amanti delle cruditè ne offriamo una ricercata e raffinata degustazione. Poi, i Gamberi croccanti in pasta Kataifi su crema di avocado, Flan di scampi su vellutata di verdure oppure Stracciatella di Burrata Campana con acciughe del Cantabrico e pane tostato. Ancora i nostri primi, sempre dal mercato giornaliero del pesce, così come i secondi, vedi il Filetto di branzino all’isolana con patate, pomodorini confit, olive taggiasche e fiori di cappero oppure un Filetto di orata al vapore con maionese alla rapa rossa o il Tonno in crosta di sesamo, dove a cantare è il mare.

Per gli amanti della carne, ecco, ad esempio i Ravioli pizzicati al plin con burro e salvia oppure la una Guancetta di vitello brasata al miele di arancia con zucca in agrodolce.

Tutti i nostri dolci sono “homemade” come la  Crostatina espressa con crema alla vaniglia e mirtilli oppure la Sfoglia rotta con frutta fresca e crema chantilly.

I nostri Menù degustazione: 

 

I Menù degustazione “I sapori di Mare di Alex” SONO DISPONIBILI TUTTI I GIORNI dell’anno (escluse rare occasioni come Natale, San Silvestro, San Valentino, Pasqua, Pasquetta, etc..). Dal 1° Giugno al 15 Settembre SONO DISPONIBILI SOLO dal lunedì al giovedì. Non sono abbinabili ad eventuali altre Promozioni.

 

_dsc4586