Riportiamo con soddisfazione l’ìapprofondimento della Gazzetta di Viareggio sul nostro menu natalizio. Tutto sul nostro Pranzo Di Natale.

Il ristorante di Tonfano, Alex, condotto da Alessandro Tognetti e dal suo preparato staff, tra cui due giovani rampanti come Simone Pancetti (sommelier) e Marco Giannini (chef), conferma anche quest’anno una tradizione che unisce la qualità al clima di festa: il pranzo di Natale.

Lo fa ad un prezzo competitivo, 48 euro a persona (alcolici esclusi), e con un menu di pesce che non tradisce le aspettative di chi vuol mangiare bene, sano e a sazietà. Ricordando che, per il giorno di Natale, sarà comunque disponibile il menu a la Carta per chi lo gradisse, scorriamo quello che è una delle liste più convincente, per abbinamento e scelte di fondo, tra i menu delle feste.

Antipasti

Rollè di salmone affumicato con robiola ed erba cipollina su crostone rustico tostato al burro (si gioca dunque su un grande classico e su equilibri caldi e freddi)

Vellutata di lenticchie con bocconcini di Rana Pescatrice grigliata e sfoglie di pane Carasau (sostanza e qualità, e quel criuch accattivante del Carasau)

Primo

Calamarata di Gragnano con scampi e seppie su vellutata di cannellini al timo (ancora un evergreen, ma ben arricchito tra seppie e lo sfizio del crostaceo)

Secondo

Rombo scottato con pomodori secchi e olive taggiasche su letto di finocchi spadellati all’olio e radicchio tardivo brasato al forno con aceto balsamico di Modena

(un grande pesce, fatto esprimere al meglio con un tocco un po’ alla isolana un po’ gourmet, tra richiami di acidità e dolcezza)

Dolce

Crema allo zabaione con pandoro croccante e fragole (si rende più accattivante il pandoro e lo si arricchisce di una crema suadente)

48 euro. Qualità e servizio, come sempre, da Alex. Informazione 0584-746070 o 347-7774337.

E’ possibile prenotare anche online a prenotazioni@ristorantealex.eu seguendo le istruzioni sul sito alla pagina http://www.ristorantealex.eu/wordpress/pranzo-natale/